"Calcola come pensi": alla scoperta del software Mathematica 8

Martedì 22 marzo 2011, ore 10.00

Edificio U2, Aula 7 - Piazza della Scienza 3, Milano

"Calcola come pensi": alla scoperta del software Mathematica 8

logo mathematica 8I consulenti della Wolfram Research illustrano le principali caratteristiche introdotte dalle ultime versioni e numerosi esempi di utilizzo.

• 10:00 - 12:00 Introduzione
    Saranno presentati concetti e principi fondamentali, funzionalità di base ed esempio del processo di analisi dati. È prevista un'analisi dei miglioramenti introdotti dalla versione 8.
  • 14.00 - 16.00 Approfondimenti
    Si affronteranno alcuni argomenti avanzati in specifiche aree applicative dove Mathematica 8 offre potenti funzionalità e set di funzioni dedicate.

Il seminario si rivolge a ricercatori in ambito applicativo e teorico, professori e studenti in qualsiasi ambito scientifico, anche senza conoscenza pregressa del software.

La partecipazione è gratuita, per fini organizzativi si prega di effettuare la registrazione sul sito www.adalta.it/LancioMathematica8

L'Università di Milano-Bicocca ha sottoscritto un contratto Campus per rendere disponibile Mathematica ai propri docenti, dipendendi e studenti.

Allegati:
- Locandina - Locandina -