Capitale Sociale e Responsabilita' Sociale d'Impresa

Lunedi' 18 Maggio 2009 ore 15.00

Aula Pagani, Edificio U7, III Piano

Capitale Sociale e Responsabilita' Sociale d'Impresa

Il workshop offre l'opportunita' di discutere con i docenti e gli studenti dei dipartimenti e delle facolta' dell'Universita' Milano-Bicocca uno dei principali programmi di ricerca teorica ed empirica del Centro Interuniversitario EconomEtica.

Inoltre e' l'occasione per promuovere collaborazioni di ricerca sui temi dell'Etica Economica e della Responsabilita' Sociale d'Impresa e per offrire agli studenti interessati a questi argomenti spunti di approfondimento per i loro studi universitari.

Programma

• Introduce: Francesco Silva (Universita' di Milano-Bicocca e Presidente di EconomEtica)
  • Relazione: Lorenzo Sacconi (Universita' di Trento e Direttore di EconomEtica); Giacomo Degli Antoni (EconomEtica)

Capitale Sociale, Responsabilita' Sociale d'Impresa e Sviluppo Socio-Economico: Analisi Teorica e Verifica Empirica delle Possibili Interrelazioni