Cerimonia di conferimento dei diplomi ai laureati della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Giovedì 20 dicembre 2007

Giovedì 20 dicembre alle ore 10.30 in Aula Magna si è svolta la Cerimonia di consegna dei diplomi di laurea agli studenti di tutti corsi di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia.

In un'affollata Aula Magna sono stati consegnati 533 diplomi ai neolaureati dei diversi corsi di studio. La cerimonia, alla quale hanno preso parte gli studenti e le loro famiglie, si è svolta, almeno per alcuni dei neodottori, a pochi giorni di distanza dalla discussione della tesi. Infatti, i laureati dell'a.a. 2006/2007 hanno sostenuto la discussione a fine novembre. Il diploma di laurea, che da quest'anno ha una nuova veste grafica, è stato consegnato dal preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Prof. Andrea Stella, e dai coordinatori dai diversi corsi di laurea.

I neolaureati provengono dagli undici corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia: Igiene dentale, Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, Biotecnologie Mediche, Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria.

L'idea di una cerimonia pubblica di consegna dei diplomi di laurea agli studenti di tutti i corsi di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia è nata quattro anni fa. Nel corso degli anni la Cerimonia è diventata un momento solenne per la facoltà pur conservando le caratteristiche di una festa e di un momento di incontro per studenti e docenti.

Panoramica dell'Aula Magnail tavolo dei professori
La consegna di un DiplomaLo staff della Facoltà di Medicina

Per le foto si ringrazia Gigi Zini