Certificazioni EUCIP per i corsi di Laurea in Economia, Informatica e Statistica

17 giugno 2008, ore 10:00 - 13:00

Edificio U6, Aula Martini, piazza Ateneo Nuovo 1

Questo incontro è proposto agli studenti dei Corsi di Laurea in Economia, Informatica e Statistica per presentare le certificazioni EUCIP, che attualmente sono lo standard per le professioni dell'area ICT-Information & Communication Technology: i profili della certificazione EUCIP Elective definiscono lo standard per la banca dati di Borsa Lavoro.

Verranno presentate le certificazioni EUCIP, le iniziative in merito di CINI-C rivolte agli studenti e verrà spiegato come ottenere le certificazioni nel Centro di Competenza Universitario di Milano Bicocca.

Particolare rilevanza verrà data alla relazione tra certificazione e mercato del lavoro: quale è l'importanza di questa certificazione da quando è divenuta lo standard per Borsa Lavoro.

L'ultima parte dell'incontro è dedicata a presentare il collegamento tra i curricola universitari e quei profili professionali maggiormente coperti dai corsi di laurea presenti all'iniziativa.

EUCIP in Bicocca
M. Dominoni, M. Bondi (CCU Bicocca)

• Certificazione EUCIP ed organizzazione del Centro di Competenza Universitario CINI di Bicocca

Le professioni dell'ICT-Information & Communication Technology: lo standard Eucip Elective