Chimica dolce e nanostrutture. Un dominio interdisciplinare

Mercoledì 3 giugno 2009 ore 14.30

Aula U2/7 - Piazza della Scienza 3

Chimica dolce e nanostrutture. Un dominio interdisciplinare

Incontro con Clément Sanchez (Université de Paris VI) direttore del laboratorio di Chimica delle fasi condensate del CNRS francese.

Clément Sanchez

Ha intrapreso, con il gruppo di ricerca che coordina, la difficile strada della ibridizzazione di strutture inorganiche ed organiche all'interno di nuovi materiali diretti a dare risposte innovative nei settori dell'energia, dell'ambiente e della salute.

Decisamente di frontiera lo sviluppo di materiali bioinspirati, la cui architettura trova corrispondenza in alcune strutture di origine biologica.

Il seminario è organizzato nell'ambito dell'attività didattica della Scuola di dottorato della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

In archivio dal: 04/06/2009