Ci sarà una pensione per i giovani? L’ABC della previdenza per chi deve entrare nel mondo del lavoro

Mercoledì 30 maggio 2012, ore 15.00

Edificio U6, Aula 3 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

lavoroConoscere le regole del sistema pensionistico significa anche conoscere meglio il Paese in cui viviamo.

Le persone maggiormente interessate, e spesso disorientate, dalla riforma del sistema pensionistico sono ovviamente quelle più vicine all’età di pensionamento.

I giovani, per parte loro, sono più attenti alle opportunità per entrare nel mondo del lavoro e non hanno interesse a valutare le possibili alternative attualmente praticabili per assicurarsi in futuro un trattamento pensionistico adeguato.

Il Dipartimento di Scienze Economico-aziendali propone agli studenti del nostro ateneo un incontro per discutere come effettuare scelte pensionistiche adeguate; il seminario aiuterà anche a comprendere le specificità del settore della previdenza e le opportunità che esso può offrire ai giovani laureati.

In archivio dal: 31/05/2012