Clinical video intervention with parent-infant and parent-child relationships

Lunedì 15 Novembre, ore 14.30

Sala Lauree Facoltà di Psicologia, terzo piano edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 (Milano)

Clinical Video Intervention with Parent-Infant and Parent-Child Relationships

La Terapia di Video Intervento (VIT) è un mezzo rapido e basato sull’evidenza per portare il cambiamento nelle relazioni umane. George Downing ne mostrerà l’utilizzo nel trattamento dei problemi di interazione fra genitore e figlio: madre e bambino vengono ripresi mentre interagiscono tra loro ed in seguito la madre osserva gli elementi del video assieme al terapista riflettendo su quello che viene visto e considerando le possibilità di cambiamento.

George Downing lavora a Parigi come psicologo e supervisore per una unità di psichiatria infantile presso l’Ospedale Salpetrière, dove è membro della facoltà. E’ inoltre docente di psicologia clinica all’Università di Klagenfurt, Austria, e consulente scientifico dell’Istituto di Psichiatria per l’infanzia dell’Università di Heidelberg, Germania. Ha pubblicato in Italia “Il corpo e la parola” (Astrolabio) e numerosi articoli.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti; per informazioni contattare Cristina Riva Crugnola.

In archivio dal: 16/11/2010

Guida Studiare in Bicocca 2013/14
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo