Come cambia l’occupazione con la crisi? Cosa dicono i dati statistici e i dati amministrativi

Martedì 13 novembre 2012 ore 14.30

Edificio U7, Aula Pagani (3° piano) - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

lavoroLa crisi del 2007 ha avuto importanti ricadute sul mercato del lavoro. L’attenzione del discorso pubblico e dei media è spesso rivolta alle conseguenze più evidenti, in particolare la caduta dell’occupazione e l’aumento della disoccupazione. Meno discusso è invece l’impatto, altrettanto rilevante, che la crisi ha avuto sui caratteri dell’occupazione.

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale ospita Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del Comune di Milano, Federica Pintaldi dell’Istat e Bruno Anastasia dell’Agenzia Veneto Lavoro per fare il punto sulle tendenze dell’occupazione a partire dal confronto tra i dati dell’Istat e i dati degli avviamenti al lavoro.
Coordina il confronto il Professor Emilio Reyneri del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.

Il seminario è un’iniziativa del Centro studi e ricerche sociali L&S - Lavoro&Società che promuove attività di studio, ricerca e dibattito sulle trasformazioni del lavoro.

Allegati:
- Locandina - Locandina -