Conclusione del Progetto Lauree Scientifiche: seminario sul nucleare e premiazione degli elaborati

Lunedì 30 maggio 2011, ore 15.00

Edificio U12, Auditorium - via Vizzola 5, Milano

In occasione della premiazione finale del Progetto Lauree Scientifiche, Il prof. Ettore Fiorini, membro dell'Accademia dei Lincei, affronterà in maniera rigorosa e obbiettiva il tema dell’energia nucleare.
Discutendo anche del recente incidente di Fukushima, si metterà in evidenza come delle serie e approfondite competenze scientifiche ed un approccio critico siano necessari al vivere sociale, indipendentemente dal tipo di studio e dal futuro lavorativo di ognuno.

Programma:

• 15.00 - Saluto del Preside della Facoltà di Scienze
  • 15.15 - Seminario "Energia nucleare: studiarla di più e parlarne di meno"
    Prof. Ettore Fiorini, Accademico dei Lincei e Professore Emerito in Fisica (Università di Milano-Bicocca)
  • 16.00 - Premiazione e presentazioni degli elaborati realizzati dagli studenti nell'ambito delle attività di Matematica e Statistica, Fisica, Scienza dei Materiali, Chimica.
  • 17.15 - Conclusioni
Allegati: