Contenuti, significati e valori nella cultura transmediale

Edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Contenuti, significati e valori nella cultura transmediale

Congresso della Società Italiana di Ricerca sull'Educazione Mediale

Henry JenkinsLa tematica sarà affrontata con la partecipazione di un ospite internazionale: Henry Jenkins, teorizzatore della "cultura partecipativa", al momento impegnato nella redazione del volume dal titolo Spreadable Media, assieme agli autori Sam Ford e Joshua Green.

Col termine "spreadable", Jenkins vuole sottolineare il superamento dei processi rigidi di ripetizione e distorsione della comunicazione, sottolineando il ruolo che ognuno ha nel contribuire a dare forma ad ogni passaggio comunicativo effettuato attraverso l'utilizzo di diversi media.

L’ospite internazionale esporrà le proprie riflessioni nell’ambito degli studi sulla cultura transmediale e si confronterà con gli altri partecipanti al Convegno.

L'accesso è libero

In archivio dal: 07/06/2012