Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Eventi in home
Contenuti, significati e valori nella cultura transmediale

Dal 5 al 6 giugno 201

Edificio U6 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Contenuti, significati e valori nella cultura transmediale

Congresso della Società Italiana di Ricerca sull'Educazione Mediale

Henry JenkinsLa tematica sarà affrontata con la partecipazione di un ospite internazionale: Henry Jenkins, teorizzatore della "cultura partecipativa", al momento impegnato nella redazione del volume dal titolo Spreadable Media, assieme agli autori Sam Ford e Joshua Green.

Col termine "spreadable", Jenkins vuole sottolineare il superamento dei processi rigidi di ripetizione e distorsione della comunicazione, sottolineando il ruolo che ognuno ha nel contribuire a dare forma ad ogni passaggio comunicativo effettuato attraverso l'utilizzo di diversi media.

L’ospite internazionale esporrà le proprie riflessioni nell’ambito degli studi sulla cultura transmediale e si confronterà con gli altri partecipanti al Convegno.

L'accesso è libero

In archivio dal: 07/06/2012


  

  
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 27/09/2016