Convegno dell'Osservatorio ICT nel NonProfit

Lunedì 22 novembre 2010, ore 9.00

Edificio U6, Aula Martini - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Convegno dell'Osservatorio ICT nel NonProfit

I fornitori di soluzioni ICT non hanno focalizzato il NonProfit come un segmento specifico.
In alcuni casi viene considerato come un sottoinsieme del mercato Consumer o delle PMI (Piccole Medie Imprese) o nei casi migliori come parte della Pubblica Amministrazione.
Le organizzazioni NonProfit del nostro Paese hanno approcciato l’innovazione tecnologica e le opportunità dell’ICT in un’ottica non strategica e spesso devono dedicare risorse preziose per gestire il “divario digitale” .

L'Osservatorio si propone quindi di ridurre la distanza tra l'Informatica e il Terzo Settore attraverso:

• il monitoraggio delle soluzioni informatiche utilizzate nelle iniziative e nelle imprese NonProfit.
  • la formulazione di proposte per l’innovazione del settore.
  • l’identificazione di best practice sia per gli aspetti tecnologici che per la governance, e lo stimolo alla loro diffusione
  • l’organizzazione di un Convegno annuale per discutere queste tematiche.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma scaricare l'allegato

Convegno viene organizzato congiuntamente da Informatici Senza Frontiere e dal Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione (DISCO) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

In archivio dal: 23/11/2010