Cosimo, duecentocinquant’anni dopo. Convegno internazionale sul Barone rampante di Italo Calvino
Italo Calvino

Giovedì 19 ottobre 2017, ore 09:30

Auditorium Guido Martinotti (U12), via Vizzola 5 - Milano

Nei giorni 18 e 19 ottobre si svolgerà a Milano il Convegno internazionale sul Barone rampante di Italo Calvino dal titolo Cosimo, duecentocinquant’anni dopo: la prima sessione si terrà all’Università Statale mercoledì 18 ottobre, ore 14:30 in via Festa del Perdono 3, aula 102, mentre la seconda si terrà all’Università di Milano-Bicocca giovedì 19 ottobre, ore 9:30, nell'Auditorium Guido Martinotti (in edificio U12, via Vizzola 5).

Si tratta del terzo evento dedicato al romanzo, dopo l’esperimento di lettura condotto da Giuliano Scabia all’Università Bicocca lo scorso 27 aprile e il convegno che si è tenuto all’Università di Ginevra lo scorso 15 giugno («E io non scenderò più»: 250 anni fa Cosimo Piovasco di Rondò saliva su un albero).

Il ciclo si chiuderà il prossimo 14 dicembre alla Sapienza – Università di Roma con la Giornata internazionale di studi «Il barone rampante». Fortuna e diffusione, promossa dal «Fondo Calvino tradotto».

Per maggiori informazioni sul convegno visita l'apposita pagina sul sito del Dipartimento di Scienze Umane. In allegato la locandina dell'evento.

In archivio dal: 20/10/2017