Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Eventi in home
Dal commercio elettronico al M-commerce
cellulare

Lunedì 23 aprile 2012, ore 15.00

Edificio U7, Aula Seminari (4° piano) - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Dal commercio elettronico al M-commerce

Il commercio è da sempre fonte di ricchezza per questo Paese.

In tempo di crisi economica e di globalizzazione, il commercio si interroga sul tempo presente e sul futuro.
Il seminario cercherà di studiare i rapporti tra commercio materiale (i negozi delle nostre città) il commercio elettronico (che i consumatori praticano dai loro computer) e l’ m-commerce (che vede i telefoni cellulari come nuovo strumento di interazione con il mercato).

La domanda che la nuova realtà pone al giurista è se abbia ancora un senso regolare i tre fenomeni con norme diverse, o se non sia giunto il momento di pensare regole uniformi che disciplinino il commercio nel suo insieme.

Allegati:

In archivio dal: 24/04/2012


  

  
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/09/2016