Dalla produzione automatizzata agli ambienti tecnologicamente densi: Giornata di studi su tecnologia e organizzazione
fabbriche

Martedì 8 ottobre 2013, dalle ore 9:00 alle ore 18.30

Edificio U7, Aula Pagani, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Una giornata dedicata al tema della produzione automatizzata dei prodotti e dei servizi, quale sostituzione tecnica del lavoro umano e dei processi organizzativi, è da sempre stata al centro dell’interesse di diverse discipline: sociologia, economia, ingegneria, scienze dell’informazione, ergonomia e design.

Allo stesso tempo, la densità tecnologica degli ambienti di lavoro contemporanei porta a una sempre maggiore distribuzione e frammentazione delle attività tra attori umani e non umani e pone domande nuove, che riguardano sia i concetti e le categorie analitiche, sia metodologie di analisi e di design dei sistemi sociotecnici.

Per il programma e ulteriori dettagli consultare la locandina in allegato.

Allegati:
- Locandina - Locandina -