Dall’università al mondo del lavoro. Presentazione dei rapporti Stella

Venerdì 10 dicembre 2010, ore 9.00

Edificio U12, Auditorium - Via Vizzola 5, Milano

Dall’università al mondo del lavoro. Presentazione dei rapporti Stella

Indagini, iniziative e metodologie di monitoraggio sull’occupazione di laureati e dottori di ricerca, per le aziende e il mondo universitario.

logo stellaLa giornata prevede la presentazione di due rapporti dell'iniziativa STELLA ("IX rapporto sul Profilo laureati triennio 2007-2009" e "Sbocchi occupazionali post dottorato a 12 mesi dal conseguimento del titolo periodo 2007-2008") e prosegue con il contributo di alcune altre importanti iniziative nel settore degli studi sulle aspettative e sugli sbocchi occupazionali dei laureati.

Nel corso del convegno verranno presentati i primi risultati della campagna di indagine in corso sugli esiti occupazionali dei laureati 2009 a 1 anno dalla laurea.

Il confronto tra le metodologie che animano le diverse iniziative in corso sul territorio lombardo e su quello nazionale saranno spunto per interessanti proposte di cooperazione e di coesione.

È prevista, inoltre, la partecipazione di rappresentanti di alcune importanti aziende che, commentando i dati presentati,
esprimeranno anche le loro esigenze ed aspettative.

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria presenza inviando una e-mail alla segreteria organizzativa cileaset@cilea.it o registrandosi al sito http://www.cilea.it/index.php?id=1457

Per maggiori informazioni scaricare il programma allegato o collegarsi al sito STELLA

Allegati:
- Programma - Programma -