Dario Romano: tra teoria e pratica

Venerdì 16 dicembre 2011, ore 9.30

Edificio U6, Sala Rodolfi, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Dario Romano: tra teoria e pratica

La giornata, dedicata a Dario Romano, non intende essere solo commemorativa o di ricordo. L'obiettivo è piuttosto evidenziare la rilevanza attuale del percorso di ricerca del professore.

Il rapporto tra teoria e pratica, tra la riflessione sui problemi più astratti e l'intervento professionale, può essere considerato solo il filo rosso, il carattere essenziale di un percorso di ricerca molto ampio e multiforme, che spazia dalle questioni storicoteoriche alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni, dei consumi, dell'economia, della salute.

L'incontro vuole essere una na prima e più generale occasione di riflessione, auspicando l'avvio di una serie di giornate dedicate a temi specifici quali la psicologia della salute, economica e dei consumi.

In archivio dal: 17/12/2011