Darwin Day 2009 - Evoluzione di una rivoluzione scientifica

Conferenza: venerdì 6 Febbraio 2009 alle ore 10.30
Edificio U2, aula 07, Piazza della Scienza 1, Milano

Darwin Day 2009 - Evoluzione di una rivoluzione scientifica

In occasione dei centocinquant'anni dalla pubblicazione de L'Origine delle Specie, che coincide quest'anno con il bicentenario della nascita del grande naturalista, l'Università di Milano-Bicocca dedica a Charles Darwin una mostra e una conferenza.

La mostra

L'esposizione riprende i principali punti della teoria dell’evoluzione formulata da Charles Darwin, offrendo poi l’opportunità di conoscere i nuovi spunti che le moderne ricerche in ambito evoluzionistico stanno fornendo.

La mostra è liberamente visitabile dal 2 al 13 febbraio 2009, presso la Galleria della Scienza, Edificio U2, piano -1, Piazza della Scienza 1, Milano.

La conferenza

L'incontro riprende le tematiche esposte nella mostra, approfondendo l’evoluzione storica del nocciolo teorico darwiniano ed in particolare l’avvento della nuova disciplina dell’evo-devo.

partecipano alla conferenza

• Peter e Rosemary Grant, Università di Princeton
  • Marco Ferraguti, Università degli Studi di Milano
  • Alessandro Minnelli, Università di Padova

Moderano Telmo Pievani e Maurizio Casiraghi, Università degli Studi di Milano-Bicocca.

L'incontro si tiene venerdì 6 febbraio 2009 presso l'aula 07 dell'Edificio U2, Piazza della Scienza 1, Milano. L'ingresso è libero.

In archivio dal: 14/02/2009