Davanti al voto: come scelgono le donne?
donne e uomini

Martedì 11 dicembre 2012, ore 14.30

Edificio U7, Aula Pagani - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Dall'elezione di Barack Obama a casa nostra il voto femminile si rivela come decisivo.

Nel contempo, in un paese come il nostro in cui il monopolio maschile in politica è ancora saldo, i numeri delle donne nelle istituzioni restano esigui e l'astensionismo è in crescita il voto si dimostra figlio di un rapporto complesso e da indagare unitamente alla partecipazione politica.

Le autrici del saggio Dove batte il cuore delle donne? Voto e partecipazione politica in Italia (Laterza, 2012), Francesca Zajczyk e Assunta Sarlo discutono con: Roberto Biorcio (Università degli Studi di Milano–Bicocca), Daniela Carlà (Accordo azione comune per la democrazia paritaria), Marilisa D’Amico (Università degli Studi di Milano).

Coordina Carmen Leccardi (Università degli Studi di Milano–Bicocca).

Il seminario è aperto a tutti gli interessati, per maggiori informazioni consultare la locandina in allegato.

Allegati:
- Locandina - Locandina -