Dieci domande su un mercato del lavoro in crisi

Lunedì 18 novembre 2013, ore 14:30

Edificio U7, Aula Pagani, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

copertinaNell'attuale crisi economica i comunicati con cui l'Istat presenta i risultati delle indagini sull'occupazione sembrano bollettini di guerra.

Bordate di notizie allarmanti si susseguono ininterrottamente. Distorte, tuttavia da luoghi comuni e false percezioni, a causa di una lettura dei dati poco attenta o scarsamente informata.

Alcuni di questi luoghi comuni sono consolatori (in Italia la disoccupazione è inferiore alla media europea), altri sono fonte di drammatica preoccupazione (oltre un terzo dei giovani è disoccupato), altri ancora suscitano crescenti ansie (la precarietà è dilagante, i giovani istruiti faticano di più a trovare lavoro).

Due autorevoli conoscitori del problema spiegano con chiarezza in dieci punti come stanno le cose. Si tratta di Emilio Reyneri e Federica Pintaldi che presentano il libro dal titolo: Dieci domande su un mercato del lavoro in crisi.

Programma dell'evento in allegato.

Allegati:
- Programma - Programma -