Donne tra le macerie della civiltà. Guerra virile e diritto maschile
donna

Martedì 4 dicembre 2012, ore 15.00

Edificio U6, Sala delle Lauree di Giurisprudenza -  Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Saranno proiettati spezzoni di interviste, anche inedite, a protagoniste della Resistenza.

Barbara Biscotti (Storica del Diritto - DSG) ed Elena Pagallo (Project Leader di “About time: women at every peace table”) dialogano con Michela Ponzani, autrice di Guerra alle donne. Partigiane, vittime di stupro, amanti del nemico. 1940-1945” (Einaudi, 2012).

L'incontro è organizzato nell'ambito del ciclo Storie di violenze di genere, dalla Scuola di Giurisprudenza in collaborazione con il Centro Interdipartimentale per lo Studio dei problemi di Genere - ABCD.

Locandina in allegato.

Allegati: