Dopo la laurea: un lavoro per ognuno, a ognuno il suo lavoro

Venerdì 21 marzo e venerdì 28 marzo 2014

Edificio U6, Aula 25 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

lavoroLa Scuola di Giurisprudenza organizza due specifici incontri di orientamento al lavoro per tutti gli studenti dei propri corsi di laurea, con particolare attenzione agli studenti dell'ultimo anno del triennio e del IV e V anno della laurea magistrale a ciclo unico.

Gli studenti avranno modo di interrogarsi sulle proprie scelte future, sia con riferimento alle tradizionali professioni forensi, sia con riguardo alle nuove figure e ai nuovi sbocchi occupazionali che stanno emergendo nel mercato del lavoro, dialogando con esperti e professionisti.

21 marzo - dalle 10.30 alle 13.00

Avvocati, magistrati e notai illustreranno il percorso che li ha guidati nella scelta della professione forense e metteranno a disposizione degli studenti la loro esperienza.

Relatori:
Dottoressa Debora Ferro, notaio
Dottor Paolo Gallo, avvocato
Dottor Roberto Valli, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pavia

28 marzo - dalle 10.30 alle 13.00

Un'occasione per conoscere altri possibili sbocchi lavorativi e professionali, nuove figure professionali che stanno emergendo nel mercato del lavoro, dialogando con alcuni professionisti. Un'occasione per interrogarsi sulle scelte future, per capire quale sia la strada da intraprendere e come realizzare i propri obiettivi.

Relatori:
Dottoressa Francesca Barni, consulente del lavoro
Dottor Pierluca Cesareo, Ufficio del Personale di Intesa Vita
Dottor Fulvio Matone, Direttore generale ARIFL (Agenzia regionale per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro)
Dottoressa Emanuela Teatini, responsabile organizzazione risorse umane Metropolitana Milanese

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Allegati:
- Locandina - Locandina -