ETSF - European Theoretical Spectroscopy Facility

Martedì 26 novembre 2013, ore 14.00

Edificio U6, Sala Rodolfi (IV piano) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Logo ETSFIl Dottor Stankovski illustrerà le potenzialità di calcolo offerte dall'ETSF per problemi di interesse generale e industriale.

L'ETSF (European Theoretical Spectroscopy Facility), di cui Bicocca è membro (responsabile il professor Gian Paolo Brivio), è un centro universitario europeo di know how, tecniche e metodologie innovative di scienza computazionale.

Lo scopo del centro è quello di eseguire, in collaborazione o su commissione, simulazioni di frontiera su esperimenti di materiali innovativi o con particolari proprietà ancora senza risposta. Perciò l'ETSF offre la sua disponibilità e le sue competenze sia ai gruppi sperimentali sia alle industrie.

All'incontro parteciperanno ricercatori delle industrie lombarde coinvolte nel dottorato europeo PCAM (Pirelli, Saes-Getters, ST-MDM).

Per ulteriori informazioni consultare il programma in allegato.

Allegati:
- Programma - Programma -