Ebook: workshop a Villa Forno

Giovedì 19 dicembre 2013, ore 10.00

Edificio U46, Villa Di Breme Forno - Via Martinelli 23, Cinisello Balsamo

tabletIl workshop si propone di analizzare i comportamenti degli utenti e le proposte del mercato rispetto agli ebook, dando la parola a utenti e fornitori.

Attraverso due tavole rotonde si cercherà di rispondere ad una domanda: quale può essere il ruolo per biblioteche e per i bibliotecari in uno scenario in rapido mutamento?

La sempre maggiore diffusione di contenuti e servizi digitali nella società della conoscenza, infatti, potrebbe mutare progressivamente le relazioni tra “fornitori”, “consumatori” e “intermediari”.

I risultati dell’indagine LISP "E-book in consultazione e prestito digitale: esperienze di fruizione in ambito universitario" saranno utili per sviluppare una riflessione condivisa, a partire dalle aspettative e dai comportamenti degli utenti.

Inoltre il confronto con i fornitori di ebook servirà per interrogarsi sull’evoluzione dei servizi bibliotecari.

Clicca sulla locandina per visionare il programma completo del workshop.

Non è più possibile iscriversi al workshop perché si è raggiunto il numero massimo di posti disponibili.

La registrazione dei partecipanti avverrà tra le 9.30 e le 10.00.

Consulta le indicazioni per raggiungere la Villa di Breme Forno.

Per informazioni: fsc.biblioteca@unimib.it

Il workshop verrà trasmesso in diretta streaming dal Centro di Produzione Multimediale dell'Università di Milano-Bicocca.

In archivio dal: 20/12/2013