Economic Governance - Distinguished lecture di Avinash Dixit

Aula Magna, edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1

"Economic Governance"

Distinguished Lecture

Uno dei più grandi economisti del nostro tempo, Avinash Dixit, pioniere in svariati campi dell'economia (dall'economia industriale alla politica economica alla relazione fra istituzioni ed economia) terrà una lezione non tecnica per l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il tema della economic governance riguarda il ruolo delle istituzioni, la tutela dei diritti di proprietà e
lo sviluppo di infrastrutture nell'influenzare il progresso economico. La lezione sarà di interesse per docenti e studenti di tutte le scienze sociali e costituirà un'occasione unica per conoscere uno dei più stimolanti intellettuali del nostro tempo.

Alla lecture seguirà la lecture sul tema Strutture di Mercato Endogene e Politica Industriale del Professor John Sutton (London School of Economics, U.K.). Altre sessioni parallele saranno svolte durante il pomeriggio e la giornata successiva.

L'accesso è gratuito e libero a tutti.

Per informazioni contattare il Prof. Federico Etro (federico.etro@unimib.it), il Prof. Patrizio Tirelli

Il programma completo delle due giornate è disponibile sul sito della conferenza.

In archivio dal: 07/06/2008