Educare con l'arte, Hangar Bicocca Lab cerca arts tutor

Mercoledì 21 maggio 2008, ore 17.00

Hangar Bicocca, via Chiese 2, Milano

Educare con l'arte, Hangar Bicocca Lab cerca arts tutor

Hangar Bicocca Lab, il dipartimento educativo di Hangar Bicocca, presenta agli studenti universitari il progetto Educare con l'arte, una nuova avventura pensata per tutti gli studenti, dai più piccoli fino ai liceali.

Il progetto prevede il coinvolgimento degli studenti di Università e Accademie per formare stagisti in qualità di arts tutor.

Gli studenti sono chiamati da tutte le facoltà a interagire con l'arte contemporanea a partire da differenti punti di vista e approcci.

Dallo studente di architettura, all'economista, al sociologo, al filosofo, fino agli studenti di arti visive, insieme per offrire il loro aiuto alle classi in visita all'Hangar Bicocca.

Per ogni mostra temporanea vengono progettati laboratori e percorsi che consentono di affrontare tematiche sempre diverse che ruotano attorno ai grandi artisti contemporanei invitati ad esporre all'Hangar.

Dall'intrecciarsi tra le religioni e la storia del percorso artistico di Anselm Kiefer allo studio sociale della geografia di Alfredo Jaar fino alla riflessione sulle leggi fisiche e cinetiche del lavoro di Anthony Mccall, gli studenti potranno arricchirsi di un nuovo approccio allo studio e aprire nuovi confini al loro sguardo.

Hangar Bicocca Lab selezionerà 30 studenti che inizieranno il percorso di formazione tra giugno e luglio, per poi partire con la progettazione dei laboratori in autunno e con le scuole da novembre 2008.

Gli stagisti diventano così i protagonisti didattici delle visite, dei laboratori e dei percorsi dell'Hangar.

La presentazione del progetto è prevista per mercoledì 21 maggio alle ore 17.00 presso l'Hangar Bicocca, in via Chiese 2 a Milano.

Per informazioni è possibile scrivere a lab@hangarbicocca.it.

In archivio dal: 22/05/2008