Educazione e cittadinanza come beni comuni

Lunedì 16 maggio 2011, ore 10.00

Edificio U6, Aula Magna - Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Educazione e cittadinanza come beni comuni

Il tema della cittadinanza sta assumendo ai giorni nostri una cruciale rilevanza.

Si vuole dunque sollecitare l’interesse dei giovani per una dimensione spesso trascurata e divenuta di crescente centralità in ragione della sempre più ampia multiculturalità della società.

Si intende inoltre segnalare il ruolo di rilievo che la scuola e l’università possono avere nella formazione del cittadino consapevole.

La giornata si articolerà in una tavola rotonda nella mattinata e, nel pomeriggio, in un concerto di musiche multietniche coordinato da Moni Ovadia.

Evento organizzato nell'ambito del seminario interdisciplinare, interfacoltà ed interuniversitario "Beni comuni: cultura, protezione, diritto"

Allegati:

In archivio dal: 17/05/2011