Energie alternative, con particolare riferimento agli impianti micro-idroelettrici. Casi studio
sole in cielo

Veberdì 21 marzo 2014, ore 9.30

Edificio U4, aula 2034 - piazza della Scienza 4, Milano

Il seminario affronta il problema delle energie alternative con particolare attenzione a tecniche low-cost che possano essere implementate efficacemente in paesi poveri nel contesto di progetti di Cooperazione Internazionale.

Nino Frosio (APER, Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) mostrerà esempi pratici di applicazioni, in particolare di impianti micro-idroelettrici.

L'evento fa parte di un ciclo di seminari organizzati dal Master Gestione delle Risorse idriche nella cooperazione internazionale con lo sponsor di EXPO2015.

Approfondimenti:
Allegati: