Federalismo turistico e convergenza pubblico-privato

Lunedì 23 novembre 2009

Edificio U6 (Sala Rodolfi) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Prospettive del "federalismo turistico" e possibile convergenza pubblico-privato

Il turismo, non più identificato con il solo comparto alberghiero, coinvolge imprese ed organizzazioni assai diversificate sotto il profilo settoriale, oltre che tecnologico e dimensionale.

logoSi spiega così una crescente attenzione da parte delle Regioni e dello Stato: si è acquisita consapevolezza del ruolo strategico che il turismo può giocare per lo sviluppo economico del Paese e dei territori regionali.

Per attirare i turisti con prodotti ad alto contenuto esperienziale, le imprese necessitano di molteplici risorse, in parte negoziabili e in parte vincolate (ambiente, paesaggio, monumenti, infrastrutture).

Obiettivo del convegno è sollecitare una riflessione ed un confronto tra studiosi, operatori privati e pubblici in merito alla possibile convergenza tra pubblico e privato per allestire offerte turistiche capaci di attirare nuovi segmenti di turisti e di creare valore per le destinazioni turistiche e per il sistema Paese.

Per il programma del convegno, scaricare l'allegato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.ilsole24ore.com/st/criet/date.htm Immagine Link Esterno

Contatto mail: criet.incontra2009@unimib.it

Allegati: