Fernando Sorrentino: conversazione intorno alla letteratura argentina contemporanea
libro

Martedì 25 marzo 2014, ore 11.30

Edificio U7, Aula 4066 (IV piano) - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

La sezione di Lingue del Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell’Università di Milano – Bicocca e la Cattedra di Lingue e letterature Ispanoamericane dell’Università Statale di Milano invitano all’incontro con Fernando Sorrentino, scrittore argentino.

Con l'autore ci saranno la prof.ssa Emilia Perassi, cattedratica di Letterature Ispanoamericane dell'Università di Milano, esperta di letteratura argentina, e la dott.ssa Laura Lisi, docente a contratto dell'Università di Milano-Bicocca e traduttrice, insieme ad Armando Francesconi, del libro di interviste di Fernando Sorrentino, Sette conversazioni con Adolfo Bioy Casares (Solfanelli, 2014)

Fernando Sorrentino (Buenos Aires, 1942), è autore di svariati volumi di racconti, da La regresión zoológica(1969) a El crimen de San Alberto (2008), di un romanzo, Sanitarios centenarios (1979), e di un racconto lungo, Crónica costumbrista (1996). Ha composto anche numerosi libri per l’infanzia e l’adolescenza. Scrittore, ma anche esperto di letteratura argentina e spagnola, ha pubblicato vari saggi sul tema e curato alcune antologie di narrativa. Infine, Fernando Sorrentino ha pubblicato le sue interviste con due dei principali esponenti della letteratura argentina del XX secolo: Jorge Luis Borges e Adolfo Bioy Casares. La sua opera è stata tradotta in varie lingue.

Responsabile scientifico ed organizzativo: Dottoressa Ana Maria Gonzalez

Locandina dell'evento in allegato.

Allegati:
- Locandina - Locandina -