Festival il diritto di essere bambini

Da sabato 16 a Lunedì 18 novembre 2013

IBVA - Via Santa Croce 15, Milano

diritto di essere bambiniL’iniziativa (alla sua 4° edizione), ideata e realizzata dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano Bicocca, è riproposta negli spazi dell’Istituto Beata Vergine Addolorata (IBVA).

Le date sono state scelte per ricordare la ricorrenza della firma della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, firmata a New York il 20 novembre del 1989.

Le proposte laboratoriali di gioco e di apprendimento sono articolate e calibrate su varie fasce d’età. Vi sono inoltre conversazioni formative su tematiche che possono interessare genitori, educatori, insegnanti.

Il Festival è un'occasione nella quale i bambini e i ragazzi partecipano in modo attivo e sperimentano nuove possibilità di conoscenza ideate e condotte da persone e gruppi esperti che operano in ambito sociale e educativo.

L’edizione di quest’anno vede una centratura spiccata sui temi della musica, dell’espressione artistica e dell’inclusione.

Per le prenotazioni ai Laboratori contattare Katia Garzon (cooperativa Stripes) tel. 02 9316667 katia.garzon@pedagogia.it

Ulteriori informazioni nella locandina allegata

Allegati:
- Locandina - Locandina -