Fiorenzo Magni taglia il traguardo dell'Università Bicocca

Venerdì 23 marzo 2012, ore 15.00

Edificio U9, Aula 8 - Viale dell’Innovazione 10, Milano

Fiorenzo Magni taglia il traguardo dell'Università Bicocca

Fiorenzo Magni, mito del ciclismo italiano e vincitore di tre Giri d’Italia, taglierà il traguardo della 10ª Edizione del Master Universitario in "Sport Management, Marketing and Sociology" della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca.

Magni terrà una lezione aperta al pubblico sul tema

"Quando il ciclismo era leggenda: Coppi, Bartali e Magni".

La lezione sarà preceduta dalla presentazione, in anteprima mondiale, di

"Sport movies & TV 2012 – Milano International Ficts Fest"

che si terrà a Milano dal 5 al 9 Dicembre 2012 con 110 Paesi partecipanti.

FIORENZO  MAGNI  TAGLIA  IL  TRAGUARDO  DELL’UNIVERSITA’  BICOCCA

Venerdì 23 Marzo 2012 (ore 15) il mito del ciclismo italiano e vincitore di tre Giri d’Italia, Fiorenzo Magni taglierà il traguardo della 10ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology(vedi sito: http://www.unimib.it/go/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Master-universitari) della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U9 Aula 8, Viale dell’Innovazione, 10 a Milano) dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una lezione aperta al pubblico sul tema “Quando il ciclismo era leggenda: Coppi, Bartali e Magni”.

Il Master, diretto dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), viene proposto per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

A partire da Giugno 2012 saranno aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2012-2013 del Master che conferisce  62 Crediti Formativi Universitari ed è certificato ISO 9001.

La lezione sarà preceduta dalla presentazione, in anteprima mondiale, di “SPORT MOVIES & TV 2012 – MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” che si terrà a Milano dal 5 al 9 Dicembre 2012 con 110 Paesi partecipanti.

In archivio dal: 24/03/2012