Gesti delle donne: modi di essere al femminile attraverso le generazioni
donne lambretta

Giovedì 28 novembre 2013, ore 10.00

Edificio U7, Aula Pagani (3° piano) - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Premiazione del concorso fotografico "Gesti delle donne - Modi di essere al femminile attraverso le generazioni" promosso dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con "Farmaceutici dott. Ciccarelli - Cera di Cupra" con l’obiettivo di valorizzare, attraverso le immagini e i relativi commenti, i gesti che meglio rappresentano le donne nell’Italia di oggi, anche attraverso un confronto tra le generazioni.

Nel corso della conferenza, oltre alla proclamazione degli studenti vincitori, che riceveranno un premio da Farmaceutici Dottor Ciccarelli, sarà presentato l’ebook curato dalle docenti Carla Facchini, Carmen Leccardi ed Elisabetta Ruspini che raccoglie e commenta tutte le foto in mostra presso il Dipartimento fino al 13 dicembre e presentata la ricerca "Modi di essere al femminile attraverso le generazioni" condotta da Astraricerche su ottocento donne italiane tra i 15 e i 65 anni che hanno raccontato i propri gesti quotidiani.

Per ulteriori informazioni consultare l'allegato

Allegati:
- Locandina - Locandina -