Giochi di luci e ombre
giochi di luce e ombre

venerdì 22 settembre 2017, ore 18:00

Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo, Edificio U6, piazza dell'Ateneo Nuovo 1

sabato 23 settembre 2017, ore 20:45

Auditorium G. Martinotti, Edificio U12, via Vizzola 5

Venerdì 22 settembre 2017 alle ore 18.00 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) verrà presentato il libro Università@Carcere. Il divenire della coscienza: conflitto, mediazione, perdono”, scritto da studenti dell’Università di Milano-Bicocca e da persone detenute presso il carcere di Opera.

Interverranno:

• Alberto Giasanti, docente presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Milano-Bicocca
  • Giacinto Siciliano, Direttore della Casa di reclusione di Opera

Modererà l’incontro Maurizio di Girolamo, Direttore della Biblioteca di Ateneo.

****

Sabato 23 settembre alle ore 20.45 presso l’Auditorium G. Martinotti dell’Università di Milano-Bicocca (edificio U12, via Vizzola 5, Milano) si terrà lo spettacolo teatraleGiochi di luci e ombre”: sei studentesse dell’Università di Milano-Bicocca e sei uomini detenuti presso la Casa di reclusione di Opera portano in scena frammenti di storie di vita, scritti e interpretati da loro stessi.

L’ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti. Il ricavato verrà destinato alla realizzazione di un documento della tournée “Giochi di luci e ombre”.

Eventi su Facebook:

22 settembre

23 settembre

Per maggiori informazooni vai al comunicato stampa