Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie
mafie

Martedì 21 marzo 2017, 10.00

Via L. Capuana 3, Piazzetta pedonale - Quarto Oggiaro, Milano

Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie, insieme ad Avviso Pubblico e alle altre 1600 realtà associative, ogni anno dal 1996 nel primo giorno di primavera ricorda le vittime innocenti delle mafie, perché si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale. E da pochi giorni il 21 marzo è diventato per legge la "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".

Da Locri, scelta quest'anno come piazza nazionale, un ponte di memoria collegherà tante altre città: a Milano, l'appuntamento sarà a Quarto Oggiaro, piazza "scomoda" e storicamente ferita dalla criminalità, il 21 marzo alle ore 10.15 nella piazzetta pedonale al n.civico 3 di via Luigi Capuana.

Il programma della giornata:

10.15 Ritrovo in via Luigi Capuana 3

10.45 Saluti Istituzionali

11.15 Testimonianza

11.30 Lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie a cura degli studenti

12.30 Saluti e chiusura

Sempre il 21 marzo alle ore 18.30, presso il Consiglio Comunale di Milano, ci sarà la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie insieme ai consiglieri, familiari, studenti, cittadini.

In allegato il manifesto dell'evento.

Allegati: