Horizon Chem 2017

Martedì 7 Marzo 2017, ore 9.00

Edificio U6, Aula Magna - piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

"Chimica nell'arte, nell'alimentazione e nella cosmetica"    immagine

Il Convegno rappresenta il quarto appuntamento, a cadenza annuale, che i Corsi di Studio in Scienze e Tecnologie Chimiche del nostro ateneo dedicano, ai futuri orizzonti della Chimica moderna, invitando a parlare alcuni tra i più importanti e noti ricercatori italiani, dall’accademia e dall’industria.

La società moderna e le nuove sfide, impongono nuovi orizzonti alla chimica del XXI secolo. Questi orizzonti rappresentano la sfida professionale che studenti e ricercatori dovranno affrontare, in industria e in accademia, per affrontare con competenza e successo i nuovi settori e le necessità della società del futuro. L’alimentazione, la cosmesi, l’arte e i beni culturali sono rilevanti ambiti in cui la chimica può e deve apportare il suo contributo applicativo. Il tessuto industriale lombardo, raccoglie diverse imprese di settore dove i laureati chimici possono trovare sbocchi lavorativi. Queste tematiche rientrano nei programmi di Horizon 2020. Per ulteriori approfondimenti sul programma del convegno e gli interventi vedere gli allegati.

La partecipazione all'evento è libera ma ad iscrizione obbligatoria entro: 28 febbraio 2017.

Gli studenti dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Chimiche possono iscriversi a questo form.

Il pubblico può iscriversi nella sezione dedicata.

Per informazioni: laura.cipolla@unimib.it

Allegati: