How embodiment changes our view of mind

Mercoledì 28 aprile 2010, ore 16.00

Edificio U6, Aula Tesi Psicologia (3° piano) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

How embodiment changes our view of mind

La nozione di "embodiment" nelle scienze cognitive è centrale per una nuova visione della mente in relazione al corpo.

Il Professor Rolf Pfeifer (Artificial Intelligence Laboratory, University of Zurich) si soffermerà sulle profonde implicazioni di questa nuova visione: il tema sarà approfondito anche mediante una serie di esempi tratti dalla biologia umana e animale e dalla robotica.

Ciclo di conferenze "C'era una volta la mente. Filosofia, scienza, tecnologie della cognizione" 2009-2010, Dipartimento di Scienze umane per la formazione "R. Massa".

In archivio dal: 29/04/2010