Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Eventi in home
I nuovi modelli di innovazione dell’esperienza per il rilancio della competitività dell’offerta turistica

Mercoledì 16 novembre 2011, ore 9.00

Edificio U6, Aula 4 (Martini) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

valigiaI nuovi modelli di innovazione dell’esperienza per il rilancio della competitività dell’offerta turistica

Versatilità, ricchezza e dinamismo della società contemporanea si riflettono con sempre maggiore intensità nella sfera delle pratiche turistiche, in costante rinnovamento e diversificazione.
Se fino a poco tempo fa si ragionava di turismo al singolare, con prevalente riferimento al turismo di massa, balneare, familiare, oggi dobbiamo parlare di "turismi".

ferieDiventa quindi necessario riflettere sulle dimensioni "esperienziali" e di costruzione ed affermazione del sé.

I mercati turistici sono cambiati profondamente negli ultimi anni e hanno imposto un nuovo paradigma che ha spostato il campo della competizione dai fattori unici e distintivi di una destinazione turistica, alla creazione di "valore esperienziale" per i diversi segmenti di mercato.
Il turismo esperienziale rappresenta, quindi, una possibile risposta alla forte competizione sui prezzi, accentuata dalla comparabilità delle offerte su Internet.
I nuovi modelli turistici basati sull’Esperienza, costituiscono un’opportunità per l’innovazione dell’offerta turistica e per il rilancio della competitività del settore turistico.

La conferenza si propone come un primo momento di confronto sulle nuove prospettive del turismo esperienziale  e per dibattere sui nuovi modelli di innovazione dell’esperienza per il rilancio della competitività turistica.

In occasione dell’evento verrà presentato il libro Tourist Experience Design di Andrea Rossi e Maurizio Goetz edito da Hoepli.

Per ulteriori informazioni scaricare la locandina allegata

Allegati:
- Locandina - Locandina -

In archivio dal: 17/11/2011


  

  
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/09/2016