I riflessi della manovra economica dell'estate 2008 sull'università - Seminario di studio

29 ottobre 2008 ore 9.00

Edificio U6, Aula Martini, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - Milano
Università degli Studi di Milano-Bicocca

I riflessi della manovra economica dell'estate 2008 sul sitema universitario e altre novità fiscali

Il Seminario di studio intende illustrare le maggiori e più significative novità introdotte con la recente manovra economica estiva (dl 25 giugno 2008 n. 112) con la quale è stata in gran parte anticipata la legge finanziaria per l'anno 2009 ed in particolare quelle che maggiormente incidono sull'attività amministrativa e gestionale inserendole nel complesso normativo precedente coordinandole con quelle introdotte da altre coeve fonti normative.
Verranno approfonditi gli aspetti di novità in materia fiscale e previdenziale ed in particolare quelli concernenti il personale, la stabilizzazione dei precari e il contenimento delle spese per la contrattazione integrativa i quali contengono rilevanti modifiche rispetto a quanto previsto dalla stessa legge finanziaria per l'anno 2008 e che denotano un mutamento della filosofia gestionale e reclutativa nella pubblica amministrazione con un'attenzione specifica al sistema universitario.

Scarica la locandina con il programma completo.

In archivio dal: 30/10/2008