Il Giappone sotto la lente

24-25-26 settembre 2009

Aula Martini - Edificio U6-4; Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - Milano

XXXIII Convegno Associazione Italiana per gli Studi Giapponesi (AISTUGIA)

convegno_aistugia

Il Convegno, perseguendo le finalità dell'Associazione di promuovere in Italia lo studio e la conoscenza del Giappone nei campi più svariati, è un'ottima opportunità per tutti coloro che vogliano conoscere docenti di tutti i centri e Università italiane dove si tengono insegnamenti di carattere nipponistico, oltre ad ascoltare gli interventi di studiosirelatori giapponesi. Fra gli altri, quest'anno, Ogata Kiwako, docente all'Università delle Arti della Prefettura di Okinawa, Naha, parla del concetto di «terra» e della sua rappresentazione.

Sono inoltre sempre presenti l'Ambasciatore del Giappone in Italia, il Console Generale a Milano, e il Direttore dell'Istituto Giapponese di Cultura in Roma in rappresentanza della Japan Foundation di Tokyo.

L'Aistugia ha un suo sito (http://venus.unive.it/aistug) dove gli interessati trovano tutte le informazioni sulle attività dell'Associazione dalla fondazione a oggi, compresi gli indici degli Atti dei convegni, le riviste italiane di argomento nipponistico, le pubblicazioni dei soci.

Sono allegati il programma e la locandina del convegno

Allegati:
- Programma - Programma -