Il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) e i suoi effetti sul turismo a Faenza

Martedì 15 marzo 2011, ore 12.30

Edificio U1, Aula 08 - Piaza della Scienza 1, Milano

Giordano Sangiorgi, patron del MEI, presenta l'esperienza del festival dal 1997 a oggi: un esempio di fortunata interazione tra marketing culturale e promozione turistica del territorio.

Il Meeting delle Etichette Indipendenti è la più grande kermesse di musica indipendente in Italia e si tiene ogni anno a Faenza nell'ultimo week-end di novembre.
Si tratta del primo festival in Italia della produzione musicale dal vivo, video-cinematografica, letteraria e culturale indipendente e del primo salone della nuova musica italiana e della produzione culturale e musicale contemporanea.

L'edizione 2010 ha registrato più di 30 mila presenze, più di 400 artisti dal vivo, più di 400 videoclip, 300 espositori, 200 media e 100 operatori dall'estero. Il MEI produce nel territorio oltre 3.000.000 € di fatturato.

L'incontro, aperto a tutti, è organizzato nell'ambito del Corso di Laurea "Scienze del Turismo e Comunità locale", Facoltà di Sociologia.

Per informazioni annamaria.morazzoni@unimib.it

In archivio dal: 16/03/2011