Il Nido all’Università - Esperienze e progetti negli atenei italiani

Venerdì 25 gennaio 2008

Aula 7 edificio U16, via Giolli ang. via Thomas Mann

Il Nido all'Università - Esperienze e progetti negli atenei italiani

L'incontro è dedicato allo scambio di idee e di esperienze alla base dell'apertura di un asilo nido universitario, ai modelli gestionali e ai problemi organizzativi che si presentano e si possono prevedere, ai rapporti con gli enti locali e con i possibili gestori.

Il seminario rientra tra le iniziative in programma per la celebrazione del decimo anniversario della fondazione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

Programma

• Ore 10.00: Accoglienza dei partecipanti ( Università di Milano-Bicocca edificio U16, aula 7)
  • Ore 10.30 - 11.30: Visita al nido Bambini Bicocca
  • Ore 12.30: Buffet
  • Ore 14.00: Saluto del Rettore prof. Marcello Fontanesi e della Delegata del rettore alle Pari opportunità prof. Carmen Leccardi
  • Ore 14.15 -15.30: Il nido Bambini Bicocca (interventi del direttore amministrativo dell'Università di Milano-Bicocca dott. Candeloro Bellantoni, della Responsabile Scientifica del nido prof. Susanna Mantovani, di un rappresentante dei membri del Consorzio Bambini Bicocca, di un genitore).
  • Ore 15.30-16.00: Presentazione delle esperienze dei nidi universitari di Macerata (prof. Michele Corsi, Preside della Facoltà di Scienze della formazione) e di Trento (prof. Barbara Ongari, Responsabile Scientifica del nido)
  • Ore 16.00 -18.30: Discussione.

Interverrà un rappresentante del Gruppo Nazionale Nidi Infanzia; saranno presenti rappresentanti delle aziende convenzionate con il Consorzio Bambini Bicocca Pirelli, Pirelli Real Estate e Deutsche Bank.

Sono stati invitati rappresentanti del Comune di Milano, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, di Assolombarda, di Sodalitas e di Reggio Children.

L'iniziativa è a inviti. Chi fosse interessato a partecipare, esclusivamente alla sessione pomeridiana, può telefonare al numero 02.6448 6948 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 entro mercoledì 23 gennaio per verificare la disponibilità dei posti.

In archivio dal: 26/01/2008