Il coro dell'Università Bicocca in concerto con l'Orchestra "La Verdi per tutti"
Logo università Milano Bicocca - Decennale

Martedì 26 febbraio 2008, ore 20:30

Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler angolo Corso San Gottardo

Martedì 26 febbraio 2008 alle ore 20:30 l'orchestra amatoriale La Verdi per tutti, con la partecipazione del Coro dell'Università di Milano Bicocca e del Coro dell'Università Luigi Bocconi, presenta il secondo programma preparato nel corso di quest'anno.

Sotto la direzione del maestro Matthieu Mantanus verranno eseguite l'Ouverture del Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, la Messa n. 2 in Sol maggiore D. 167 di Franz Schubert e la Sinfonia n. 5 in Re maggiore "La Riforma" di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Il maestro Matthieu Mantanus

Il concerto è stato organizzato dalla Verdi con l'obiettivo di condividere il comune progetto di amatorialità con il Coro dell'Università Milano Bicocca e il Coro dell'Università Bocconi.

Nati anch'essi dalla passione per la musica, i cori sono formati da studenti, elementi appartenenti al personale universitario, docenti e numerosi appassionati che si dedicano allo studio e all'esecuzione di musica corale sacra e profana.

Ingresso € 5.

L'evento rientra tra le iniziative in programma per la celebrazione del decimo anniversario della fondazione dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

In archivio dal: 27/02/2008