Il lavoro che cambia. Quali prospettive per lo sviluppo di un moderno mercato del lavoro?

Martedì 14 Dicembre 2010, ore 10.30

Edificio U7, Aula Tesi della Facoltà di Statistica - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

La crisi internazionale ha riposto il tema del lavoro come centrale per lo sviluppo dell'economia e più in generale della società.
Diverse sono state le iniziative adottate dai governi e dalle istituzioni locali per sostenere le persone e le imprese nell'affrontare la congiuntura negativa negli ultimi due anni.
Le criticità non sono certamente finite e ci troviamo in una fase estremamente delicata in particolare per la ricaduta sul prossimo futuro delle scelte che si andranno a compiere.

Quali politiche adottare? Quali modelli di servizio? Su quali target di utenza porre maggiore attenzione?

Sono alcune delle principali domande a cui si tenterà di dare una risposta nel corso del convegno organizzato da CRISP e Fondazione per la Sussidiarietà, con il patrocinio di Regione Lombardia - Istruzione, Formazione, Lavoro.

Il convegno avviene nell'occasione dell'uscita del volume: Dinamicità e Sicurezza -I dati del lavoro che cambia Il mercato del lavoro in Lombardia dal 2004 al I semestre 2009

Il programma del convegno è disponibile sul sito CRISP

Si prega di confermare la partecipazione all’indirizzo: crisp@crisp-org.it

Allegati:
- Invito - Invito -