Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Eventi in home
Il mercato turistico che cambia

Mercoledì 20 Ottobre 2010, ore 9.45

Edificio U12, Auditorium - Via Vizzola 5, Milano

Il mercato turistico che cambia

La multiproprietà, le nuove esigenze di consumo, i prodotti innovativi disponibili, il codice del turismo

 

Il Codice del Turismo appena approvato dal Consiglio dei Ministri riorganizza un settore caratterizzato, fino ad ora, da una normativa frammentata.

Accademici e operatori del settore turistico discuteranno nel corso dell’incontro della situazione italiana:

  • la nuova normativa,
  • le direttive europee,
  • i risultati della prima Indagine Nazionale sulla Multiproprietà.

Un quadro socio-economico di ampio respiro, punto di partenza per dibattere sulle potenzialità competitive del settore turistico quale fondamentale risorsa del Paese grazie anche all’introduzione di prodotti innovativi.

Programma

  • Ore 9.30 - Registrazione dei partecipanti
  • Ore 9.45 - Saluti e benvenuto ai partecipanti
    Antonio De Lillo (Preside della Facoltà di Sociologia, Università di Milano Bicocca)
  • Ore 10.00 -Introduzione
    Ezio Marra (Coordinatore Corso di Laurea in Scienze del Turismo e  Comunità Locale, Università Bicocca)
  • Ore 10.15 - La nuova normativa della multiproprietà e la tutela dei consumatori
    Pier Filippo Giuggioli (Professore, Università degli Studi di Milano)
  • Ore 10.45 - I risultati dell’indagine      
    Andrea Rossi (Docente MIP – Politecnico di Milano)
  • Ore 11.00 - Coffe break
  • Ore 11.30 - Il ruolo delle agenzie di viaggio nella distribuzione della multiproprietà
    Adriano Biella (Componente della Giunta Esecutiva, Fiavet Nazionale)
  • Ore 11.45 - Scenario multiproprietà e timesharing: il mercato internazionale e focus sull’Italia.
    Franco Marinelli (Responsabile Marketing ETC)
  • Ore 12.15 - Conclusioni
    Ezio Marra (Coordinatore Corso di Laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale, Università Bicocca)

Per maggiori informazioni scaricare l’allegato

In archivio dal: 21/10/2010


  

  
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/09/2016