Il paradosso della reciprocità

Mercoledì 10 Novembre 2010, ore 14.30

Edificio U12, Auditorium - Via Vizzola 5, Milano

Il paradosso della reciprocità

Dall'inizio della stagione moderna fin dentro al contesto attuale, caratterizzato da dinamiche come globalizzazione, interconnessione, rete ed economia di mercato, la questione della reciprocità assume riedizioni sempre nuove, con nuove sfide da raccogliere e nuove strade da intraprendere.

Ne discuteranno lo psicologo Fulvio Scaparro e il teologo Pierangelo Sequeri, che a partire dai loro presupposti specifici, proveranno ad immaginare le risposte che la scienza e la fede possono diversamente e forse complementariamente fornire alla sfida del rapporto con l'altro e della convivenza sociale.

Evento promosso dal Centro Pastorale dell'Università di Milano Bicocca nell'ambito dei "Dialoghi su Fede e Modernità" (Fede e scienze moderne a confronto sui nodi fondamentali del nostro tempo).

Per maggiori informazioni scaricare l'allegato.

Allegati:
- Depliant - Depliant -