Il risultato della ricerca e la sua brevettabilità

Mercoledì 29 febbraio 2012, ore 9.00

Edificio U8 - Via Cadore 48, Monza

Il risultato della ricerca e la sua brevettabilità

Il workshop propone una presentazione da parte di relatori di primissimo livello di alcune tematiche legate alla brevettabilità delle invenzioni ottenute in campo chimico-farmaceutico e biotecnologico e di offrire, grazie all’intervento di esperti in materia di trasferimento tecnologico, la conoscenza di preziosi strumenti che possano supportare e favorire la realizzazione di collegamenti tra il mondo accademico e l’industria.

• Ore 9.00 - Introduzione
    Armando DI Troia (Responsabile Settore PITT – Università degli Studi di Milano-Bicocca)
  • ore 9.15 - Aspetti legati alla brevettabilità in campo chimico-farmaceutico – novità legate alla nuova normativa
    Dott. Claudio Germinario (Consulente brevettuale in campo farmaceutico, Società Italiana Brevetti, Roma)