Il ruolo sociale dell'innovazione - Imprenditorialità e ricerca, un motore per il progresso e il benessere
innovation_pub

Martedì 28 marzo 2017, ore 18.00

Caffè Ristorante Dopolavoro Bicocca, Pirelli HangarBicocca - Via Chiese 2, Milano

Perché oggi l’innovazione viene considerata importante e perché gli dedichiamo tanto spazio e attenzione? Semplicemente perché i cambiamenti avvengono ad una velocità estremamente sostenuta. In un contesto globale in continua evoluzione, si può ottenere un vantaggio strategico solamente se si affronta il cambiamento da leader e l’unico modo attraverso il quale le aziende possono diventare leader è l’innovazione.

Ma il ruolo di leader, di imprenditore, di innovatore può essere discostato dal ruolo sociale? Possiamo come individui pensare di non avere responsabilità verso la società? Possiamo pensare che le innovazioni che caldeggiamo e crediamo fondamentali per la crescita delle nostre aziende non debbano tener conto dell’ambiente in cui viviamo?

Ne parleremo con Andrea Camporese, Ceo di EcamRicert, fondatore di numerose aziende in diversi ambiti e Presidente dell’Istituto di Ricerca Città della Speranza. Introduce: Prof. Danilo Porro – Pro-Rettore alla Valorizzazione della Ricerca - Università di Milano-Bicocca.

La partecipazione è libera. Iscrizione obbligatoria a questo link:

Per info: ricerca@unimib.it. Seguici su https://www.facebook.com/pg/ipub.unimib.

In archivio dal: 29/03/2017