Il teatro della sicurezza. Attori, pratiche, rappresentazioni
militare

Martedì 10 dicembre 2013, ore 14.30

Edificio U7, Aula 4 - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Il Laboratorio FarSiCura - Centro di ricerca sull’insicurezza urbana del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca organizza un seminario in occasione della presentazione del libro "Il teatro della sicurezza. Attori, pratiche, rappresentazioni" (Et al., 2012).

Il libro raccoglie i principali risultati emersi da una serie di ricerche empiriche condotte dal 2005 al 2010 nell’area metropolitana milanese e in diversi contesti urbani e rurali della Lombardia.

Il seminario intende avviare una riflessione sul tema della sicurezza urbana, focalizzando l’attenzione su alcuni dei nodi più emblematici che caratterizzano il fenomeno, in collaborazione con attori istituzionali e della società civile del territorio lombardo.

Ulteriori informazioni in allegato

Allegati: