Il terzo settore si presenta: Se.D. (Servizio Disagio Donne) di Caritas Ambrosiana
donne

Lunedì 15 aprile 2013, ore 13,30

Edificio U9, Aula 8 - Viale dell'Innovazione 10, Milano

Il Se.D., Servizio Disagio Donne della Caritas Ambrosiana, è un servizio rivolto a donne vittime di violenza domestica e maltrattamenti.
A loro, il servizio tenta di offrire ascolto ed accompagnamento al fine di costruire un percorso di autonomia che tuteli il diritto della donna e quello dei suoi figli ad uscire dalla sfera della violenza e a ritrovare situazioni di benessere e di serenità.

Accanto alla presentazione del Se.D., nel corso dell’incontro verrà approfondito il ruolo dell’assistente sociale e la metodologia seguita nel lavoro con donne vittime di violenza, all’interno del servizio e nel rapporto con gli altri enti del Terzo Settore e con le istituzioni del Comune di Milano.

Interverrà la Dott.ssa Anny Pacciarini, assistente sociale e coordinatrice del Servizio Disagio Donne di Caritas Ambrosiana.

7° incontro del laboratorio "Comunicare il servizio sociale", gestito dall'associazione studentesca In-formazione  per gli studenti iscritti al 3 anno del corso di laurea in Servizio Sociale. La partecipazione all'intervento dei relatori è aperta a tutti

Allegati:
- Locandina - Locandina -