Il terzo settore si presenta: UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare
bambina gioca

Lunedì 18 marzo 2013, ore 13.30

Edificio U6, Aula 29 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

UILDM è l’Associazione nazionale di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari.
Fondata nell’agosto del 1961, ha come finalità la promozione della ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari, nonché l’integrazione sociale e l’abbattimento delle barriere culturali e psicologiche che conducono al consolidamento di situazioni di emarginazione per le persone affette da una malattia neuromuscolare.

Per comprendere meglio questa Associazione ed in generale le realtà presenti a sostegno delle disabilità, interverrà: Marco Rasconi, Presidente UILDM sezione di Milano e Presidente del CPV (Centro Progetto di Vita) presso LEDHA Milano.

6° incontro del laboratorio "Comunicare il servizio sociale", gestito dall'associazione studentesca In-formazione per gli studenti iscritti al 3 anno del corso di laurea in Servizio Sociale. La partecipazione all'intervento dei relatori è aperta a tutti

Allegati:
- Locandina - Locandina -